07 Lug 20 notizia

Sonae Sierra e SGS insieme per garantire i più elevati standard di igiene e pulizia nei centri commerciali

Default alternative text to sonae sierra website image

Milano – Italia, 7 luglio 2020

  • SGS ha ispezionato i centri commerciali gestiti da Sonae Sierra in Portogallo, Spagna, Italia e Romania per verificare la conformità al SGS Hygiene Monitored and Disinfection Assessment Mark.

Per garantire la sicurezza e il benessere dei visitatori, dei tenants, dei fornitori e dei dipendenti dei centri commerciali gestiti da Sonae Sierra, la società ha deciso di procedere alla verifica e alla certificazione degli attuali processi di igiene e pulizia in collaborazione con SGS, azienda leader mondiale nell’ispezione, verifica, analisi e certificazione.

Dopo l’ispezione, i centri commerciali gestiti da Sonae Sierra hanno ottenuto l’SGS Hygiene Monitored and Disinfection Assessment Mark, che comprova la rigorosa conformità ai protocolli e ai più moderni regolamenti applicabili, rassicurando gli stakeholder sull’impegno di Sonae Sierra verso la sicurezza e la prevenzione.

Sottoponendosi a questo rigoroso processo, Sonae Sierra ha potuto potenziare gli attuali protocolli di igiene e pulizia per la gestione e la minimizzazione dei rischi da COVID-19, nonché fornire maggiori garanzie ai visitatori, ai tenants, ai fornitori e ai dipendenti di tutto il mondo. Le misure specifiche che sono state implementate includono pulizie più frequenti, maggiore formazione e specializzazione del personale addetto alle pulizie, misure di distanziamento sociale e una corretta sanificazione e disinfezione in tutti i centri commerciali nel mondo.

Questa certificazione comprende anche una serie di test in loco dell’Adenosina Trifosfato (ATP) effettuati su sample di tamponi di superficie in ogni centro commerciale per valutare l’efficienza delle pratiche di pulizia. Il processo di testing viene effettuato da SGS
attraverso un approccio di monitoraggio complementare alle misure di sicurezza già in essere, quali l’installazione di dispenser di gel disinfettanti in diversi luoghi e il potenziamento delle procedure di pulizia dei sistemi di ventilazione e di condizionamento dell’aria.

“Poiché la sicurezza e il benessere dei visitatori, dei tenants, dei fornitori e dei dipendenti dei centri commerciali gestiti da Sonae Sierra è per noi una priorità, dobbiamo garantire che i protocolli igienici siano portati al livello successivo. Per questo motivo abbiamo scelto il supporto di una società specializzata. Con questa iniziativa, Sonae Sierra ribadisce il proprio impegno a lungo termine nei confronti dei propri stakeholder e l’atteggiamento proattivo nella gestione delle nuove sfide che il settore immobiliare si trova ad affrontare”, spiega João Correia de Sampaio, Executive Director of Property Management and Leasing di Sonae Sierra.

“Con il nostro marchio di approvazione, siamo in grado di offrire alle società immobiliari come Sonae Sierra l’affidabilità necessaria per continuare a costruire sicurezza e fiducia nelle persone. I centri commerciali hanno migliaia di visitatori ogni giorno e SGS può contribuire a garantire che le necessarie misure di disinfezione e pulizia siano in atto per proteggerli”, afferma Frankie NG, CEO di SGS.

Il processo di certificazione di SGS ha incluso la convalida e la raccomandazione delle procedure di riapertura dei centri commerciali di Sonae Sierra e una visita di valutazione per garantire la loro corretta implementazione in loco. Ha inoltre incluso l’analisi sul campo di campioni prelevati nelle aree e sulle superfici ad alto contatto per comprovare l’efficacia delle misure igieniche adottate.

In Italia, la certificazione riguarda le procedure di igiene e pulizia eseguite da società specializzate all’interno dei centri commerciali gestiti da Sonae Sierra. S.I.SE.CO. Srl è l’operatore che effettua il servizio all’interno dei centri commerciali Gli Orsi (Biella) e Le Terrazze (La Spezia); a CityLife Shopping District il servizio viene effettuato da IPA Srl.

Notizie

Sonae Sierra e SGS insieme per garantire i più elevati standard di igiene e pulizia nei centri commerciali

Allarme contenuto

Questo sito web potrebbe contenere contenuti non tradotti nella vostra lingua. In questi casi, verrà visualizzata la versione inglese