15 Nov 21 notizia

Sonae Sierra svilupperá e gestirá il nuovo food market di Reggio Emilia alla Galleria Centrale

Default alternative text to sonae sierra website image

Milano – 15 novembre 2021

  • Il nuovo food market punterà ad offrire servizi di ristorazione, culturali e di intrattenimento in un nuovo spazio ristrutturato secondo i migliori criteri di sostenibilità e attenzione alle esigenze delle comunità locali.
  • Il progetto ha un GLA di 2.510mq, e conterà all’apertura 17 punti vendita dedicati al miglior cibo della tradizione locale e internazionale.
  • L’obiettivo è di aprire il nuovo food market entro la fine del primo semestre del 2022.

Sonae Sierra continua a crescere in Italia e annuncia oggi l’acquisizione della quota di maggioranza della società La Galleria S.r.l. con la quale, insieme al partner REI, e alla relativa concessione comunale per la ristrutturazione e la gestione degli spazi, darà nuova vita alla Galleria Centrale di Reggio Emilia.

L’intenzione di Sonae Sierra è quella, dopo una ulteriore opera di ristrutturazione, di far ritornare la Galleria Centrale alla funzione di mercato, punto centrale di incontro e socializzazione delle persone di questi importanti spazi nel cuore di Reggio Emilia, coniugando il meglio delle tecniche di progettazione e ristrutturazione sostenibile, con l’eccellenza della tradizione culinaria locale e internazionale.

Con l’obiettivo di riaprire gli spazi al pubblico entro la fine del primo semestre del 2022, i due partner hanno l’intenzione di mettere a disposizione del nuovo food market ben 17 punti vendita dedicati al cibo. Ma non solo, nei nuovi piani c’è l’intenzione di far diventare la Galleria Centrale anche un luogo di attrazione e di svago per l’intera popolazione di Reggio Emilia e provincia, con un programma di eventi culturali e di intrattenimento pensato ad hoc per i gusti dei diversi target di cittadini reggiani.

“Il nostro primo urban market in Italia, la Galleria Centrale di Reggio Emilia, rappresenta l’esempio perfetto di come in Sonae Sierra intendiamo gli spazi urbani del futuro, nel contesto delle nuove esperienze previste per le città, in cui possiamo combinare alla perfezione innovazione, sostenibilità e attenzione alle esigenze e alle esperienze delle comunità locali per le quali operiamo. La nuova realtà è posizionata nel centro di Reggio Emilia, e in assoluto presenta un’offerta unica nel suo genere nell’intero territorio reggiano. Inoltre, con questa iniziativa, diversifichiamo ulteriormente le nostre attività in Italia nell’ambito dei food market, un concept di successo e in crescita, sul quale abbiamo già puntato fortemente con diverse aperture in Portogallo e altri progetti in pipeline in altre zone d’Europa. E questa iniziativa è per Sonae Sierra un ulteriore passo in avanti volto a creare nuove opportunità di business nella gestione degli asset nel nostro paese” afferma José Maria Robles, General Manager per il Property Management di Sonae Sierra in Italia.

La nuova attività a Reggio Emilia rientra a pieno titolo nelle strategie di Sonae Sierra volte a crescenti investimenti, ristrutturazioni e gestione negli food market, in linea con i principali obiettivi dettati dal nuovo ciclo di business annunciato di recente dall’azienda.

Danielle Menozzi, CEO di REI aggiunge: “La Galleria Centrale è un asset di incredibile valore per l’intero territorio reggiano e punto focale della vita sociale della nostra città fin dagli anni ’20 del 900. Siamo entusiasti della nuova partnership con Sonae Sierra, un player internazionale che siamo orgogliosi di avere al nostro fianco per questo nuovo progetto che ci aiuterà di sicuro ad offrire nuove opportunità di svago e intrattenimento per i nostri concittadini”.

Notizie

Sonae Sierra svilupperá e gestirá il nuovo food market di Reggio Emilia alla Galleria Centrale

Allarme contenuto

Questo sito web potrebbe contenere contenuti non tradotti nella vostra lingua. In questi casi, verrà visualizzata la versione inglese